fbpx Press "Enter" to skip to content

Maurizio Schepici e Giambattista Gabriele conquistano il record mondiale di velocità sulla distanza

Please Share!

Durante il weekend di apertura della stagione agonistica 2019 di Offshore ed Endurance a San Felice Circeo (Latina), l’imbarcazione Tommy One di Maurizio Schepici e Giambattista Gabriele ha conquistato il record mondiale di velocità sulla distanza, raggiungendo un tempo record di 10 minuti e 49 secondi.

Lo scafo, alimentato da due motori Seatek 1900 cavalli biturbo, ha attraversato il tratto di mare compreso tra Isola di Zannone e San Felice Circeo, coprendo una distanza di 15,50 miglia nautiche  ad una velocità media di 90 nodi. 

Maurizio Schepici, entusiasta del risultato, ci ha raccontato :

Le condizioni meteorologiche non erano delle migliori, particolarmente problematiche erano le onde di 60 cm circa che hanno reso più difficile la realizzazione del record.

Speravamo di riuscire ad ottenere un tempo inferiore ma è stato comunque un grande successo ed un profondo motivo di orgoglio essere riusciti a battere il record. Ringrazio a nome mio e di Giambattista tutto il nostro staff, dal capo barca Martino alla team manager Emanuela. 

 

Maurizio Schepici e Giambattista Gabriele parteciperanno con l’imbarcazione Tommy One alle tre gare del Campionato Inglese UKOPRA che verrà inaugurato a Poole Quay l’8 Giugno:

Siamo molto contenti di poter prendere parte al Campionato Inglese, siamo fiduciosi di riuscire ad ottenere un buon risultato ma l’aspetto più importante è riuscire  a raggiungere il traguardo in tutte e tre le gare del Campionato. 

Print Friendly, PDF & Email

© Powerboat Racing World.

Unauthorised use and/or duplication of this material without express and written permission from this site’s author and/or owner is strictly prohibited.

Excerpts and links may be used, provided that full and clear credit is given to Powerboat Racing World with appropriate and specific direction to the original content.