Press "Enter" to skip to content

Maurizio Schepici premiato con la Medaglia d’Oro al Valore Atletico

Nel corso della cerimonia ufficiale svoltasi questa settimana a Roma, il C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) ha assegnato a Maurizio Schepici, campione del mondo di Offshore classe V1 per l’anno 2017,  l’ambita Medaglia d’Oro al Valore Atletico.

Schepici, già laureatosi campione del mondo di Endurance cat. B nel 2010, ha ricevuto il premio “quale meritato riconoscimento dei risultati agonistici ottenuti in campo mondiale nel 2017“.

Egli gareggerà con il suo scafo Seatek Metamarine nella serie internazionale UKOPRA, che si svolgerà in tre eventi sulle coste inglesi il prossimo anno. 

Il campione del mondo ha raccontato a Powerboat Racing World:

Ho portato la mia barca in Inghilterra il mese scorso, ora è riposta sulla costa meridionale per l’inverno, ma non vedo l’ora di partecipare alle gare a Poole, Guernsey e Cowes la prossima estate.

Ci sarà molta competizione, specialmente con imbarcazioni come la Silverline di Drew Langdon e la Fortitudo Cougar di Richard Carr. 

 

 

 

Ha poi concluso dicendo:

I piloti italiani di Offshore hanno un ottimo record di corse in Gran Bretagna ed io intendo mantenere questa tradizione! 

 

Please support this website by adding us to your whitelist in your ad blocker. Ads are what helps us bring you premium content! Thank you!