Press "Enter" to skip to content

L’XCAT approda in Italia

Please Share!

La UIM (Federazione Mondiale della Motonautica e promoter della serie), le autorità della località piemontese, e gli organizzatori del campionato hanno annunciato che il Round 2 del Campionato XCAT 2018 si terrà a Stresa, nel weekend dal 6 all’8 Luglio.

Per gli XCAT si tratta di un ritorno, dopo le gare disputate proprio a Stresa nel 2013 e 2014. Il successo di quegli eventi, con decine di migliaia di persone a tifare dalle rive del lago, ha convinto il sindaco di Stresa Giuseppe Bottini a credere ancora nell’evento.

Nella foto, l’Operations Director del campionato XCAT Pasquale Sesana e il sindaco di Stresa Giovanni Bottini

Eravamo in contatto da mesi e ora è stata confermata la data.
La nostra città ospiterà le gare nel fine settimana del 7 e 8 luglio.
Non saranno solo le competizioni nautiche ad animare Stresa, ma puntiamo a organizzare una serie di eventi collaterali. Si tratta di un’opportunità di visibilità per Stresa e per tutto il Lago Maggiore.

I catamarani toccheranno l’acqua venerdì 6 per una sessione di prove libere, mentre fra sabato e domenica si disputeranno la pole position, gara 1 e gara 2. Il circuito, nelle acque antistanti Stresa, passerà anche davanti alle Isole Borromee, per aggiungere storia e bellezza all’emozione e all’adrenalina delle gare.

Print Friendly, PDF & Email

© 2020 Powerboat Racing World.

Unauthorised use and/or duplication of this material without express and written permission from this site’s author and/or owner is strictly prohibited.

Excerpts and links may be used, provided that full and clear credit is given to Powerboat Racing World with appropriate and specific direction to the original content.